Come spesso può accadere negli spogliatoi delle palestre, gli uomini sono curiosi e guardano i peni degli altri considerandoli più attraenti dei propri, più grandi e lunghi.
Questo confronto può portare a sviluppare un senso di insoddisfazione e inferiorità.
Questa sindrome si può facilmente superare, con una semplice tecnica visiva:
guardare il proprio pene dall’alto verso il basso (come abitualmente si è abituati a fare) lo fa sembrare più piccolo; bisogna invece guardarsi frontalmente davanti ad uno specchio.
Questo aiuta tantissimo, perché si guarda il proprio pene come se si guardasse quello di un altro uomo all’interno di uno spogliatoio, e lo si vede per come realmente è.
Bisogna tenere bene a mente comunque che i peni non sono tutti uguali: ci sono i peni showers e grovers.
Il pene shower è quello che allo stato flaccido ha più o meno la stessa dimensione di quando si trova al massimo dell’erezione;
invece, le dimensioni del pene grover crescono notevolmente dallo stato flaccido allo stato eretto, in media con una differenza che va dai 5 cm a più di 10 cm.
Conoscere questa distinzione è molto importante, perché se un uomo con un pene grower guarda un uomo con un pene shower, non deve sentirsi affatto insoddisfatto (le dimensioni del suo pene in erezione potrebbero anche superare quelle del pene shower in erezione).
Dott. Alessandro Marsala